il CONVERGENT MARKETING

é l’insieme di strumenti e strategie marketing pensate per creare esperienze di contatto personalizzate ed interattive, che generino interesse, coinvolgimento e conversione in ogni singolo utente.
Benvenuti nell’era del Mobile Marketing, della Lead Generation, e del Database Building.

MOBILE MARKETING

Oggi la massima interazione degli utenti avviene tramite Smartphone

0 %
DEGLI UTENTI NAVIGANO DA MOBILE
%
ACQUISTI ONLINE DA SMARTPHONE
MILIARDI DI INVESTIMENTO PUBBLICITARIO SU CANALE MOBILE
%
VALORE MERCATO MOBILE COMMERCE B2C

STRATEGIE MOBILE PER VENDERE ONLINE

Lo scopo di un piano strategico é trasformare Uno Sconosciuto in un cliente fidelizzato.
Ogni strategia corrisponde ad una azione finalizzata all’obiettivo.
La strategia consiste nel creare vere e proprie esperienze coinvolgenti per arricchire ogni fase della relazione con tutti gli utenti.
Oggi lo strumento migliore per interagire con il pubblico è lo Smartphone, e noi sappiamo come utilizzarlo per raggiungere gli obiettivi dei nostri clienti partner.

TECNOLOGIA

Attraverso la tecnologia e l’utilizzo di una piattaforma dedicata nativa mobile, siamo in grado di Ottimizzare tutti processi di gestione di una campagna.
Distribuiamo SMSEmail Marketing, Facebook ADS, Google Ads. con un unico software su tutti i canali social.
Lo smartphone è diventato il primo punto di contatto tra consumatori e aziende. Attirare l’attenzione di potenziali clienti via Mobile significa aumentare la portata delle tue strategie Marketing

STRATEGIE MOBILE

GUARDA IL VIDEO

Riproduci video

TOTAL ENGAGEMENT

VUOI TROVARE NUOVI CLIENTI CON IL MOBILE MARKETING?

lead generation

I Social Media ricoprono un ruolo sempre più da protagonista nello scenario del digital marketing e sono diventati uno strumento che permette di acquisire lead e quindi un’efficace strategia per la Lead Generation.

La Social Media Lead Generation è una vera e propria inversione della strategia classica, infatti si basa sulla capacità di un’azienda di creare contenuti che attirano l’attenzione dell’utente, con lo scopo di acquisirne i dati, come indirizzo email e numero di telefono,  per successivamente proporre i suoi prodotti e servizi.

Quindi non è il cliente che cerca l’azienda, ma è l’azienda che contatta il cliente a seguito di un suo primo interesse verso il prodotto/servizio, per avanzare delle proposte commerciali.

LEAD GENERATION CON I SOCIAL MEDIA

Ogni Social Media ha un potenziale, e il nostro obiettivo è costruire una followers base qualificata tramite la Social Media Lead Generation.
Avere dei Social Media con una buona follower base e riconosciuti per la validità dei contenuti creati è fondamentale per partire con una marcia in più rispetto ai Competitors.
Alcuni dei migliori metodi per acquisire Leads tramite Social Media sono:

Promozione di contenuti indirizzati a target specifici

Ricerca di contatti individuali

Promozione dei prodotti / servizi per generare lead in entrata

Analizziamo insieme i possibili usi dei Social Media e i suggerimenti per acquisire lead qualificate tramite una strategia creata ad hoc.

LEAD GENERATION CON FACEBOOK

Facebook è noto per essere uno dei principali Social Media che indirizza i contenuti verso target specifici. La pubblicità può essere effettuata in modo organico e a pagamento ma alcuni recenti fallimenti in termini di copertura hanno determinato una preferenza verso l’adv a pagamento.

LEAD GENERATION CON INSTAGRAM

Instagram è uno dei social più utilizzato al mondo e conta quasi 1 miliardo di utenti. Il Social Media della fotografia riconosce ai brand varie funzionalità che lo rendono differente dagli altri social come ad esempio la possibilità di inserire i link del prodotto nelle story che rimandano direttamente al sito web.

LEAD GENERATION CON LINKEDIN

LinkedIn è il social per eccellenza del B2B. La maggior parte delle aziende hanno un account ed è un campo fertile per acquisire lead. Gli utenti su LinkedIn sono intenzionati ad informarsi di strategie aziendali, di prodotti e di approcci manageriali. In questo contesto diventa più semplice avviare un dialogo diretto.

VUOI TROVARE NUOVI CLIENTI CON IL MOBILE MARKETING?

DATABASE BUILDING

il Punto di partenza per la corretta gestione delle informazioni ricevute dai nostri acquirenti è il database.
Il database clienti, o database marketing, è una raccolta strutturata di tutte le informazioni personali di clienti già acquisiti o futuri.
Quali dati sono inseriti nel database?
Tutti i dati personali di nostro interesse forniti dal cliente: nome, cognome, località, età, sesso, indirizzo email e numero di telefono, ma non solo: nucleo famigliare, impiego, ultimi acquisti effettuati e tanto altro.
Il database non è un semplice elenco di dati, ma vale molto di più perché contiene informazioni dettagliate acquisite tramite sondaggi, concorsi a premi, conversazioni telefoniche e contatto diretto.

A COSA SERVE?

L'IMPORTANZA DEI DATI

È molto importante mantenere costantemente aggiornato il database arricchendo e variando le informazioni in esso contenute.
I clienti, infatti, cambiano indirizzo, email e numero di telefono con molta facilità.
La semplice archiviazione di dati non basta: è necessario sfruttare strategicamente le informazioni in nostro possesso per ottenere risultati e vendite.
Il portafoglio clienti rappresenta il valore più importante per l’azienda, ed è indispensabile conoscerlo nella maniera più dettagliata possibile.
Il database di marketing organizza le informazioni sulla clientela in modo tale da divenire il cuore della conoscenza dell’azienda.
il Database è considerato lo strumento base dal quale partire per comunicare al target definito con i bisogni e le aspettative dell’azienda.

SCOPRI COME CREARE E GESTIRE IL TUO DATABASE

Copyright Box Creativo